ALLEGATO 3

ALLEGATO 3 – INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE

 
Il distributore ha l’obbligo di consegnare/trasmettere al contraente il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto di assicurazione, di metterlo a disposizione del pubblico nei propri locali, anche mediante apparecchiature tecnologiche, oppure (in alternativa) di pubblicarlo su un sito internet ove utilizzato per la promozione e collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali. In occasione di rinnovo o stipula di un nuovo contratto il distributore consegna o trasmette le informazioni di cui all’Allegato 3 solo in caso di successive modifiche di rilievo delle stesse.
 

Sezione I - INFORMAZIONI GENERALI SUGLI INTERMEDIARI CHE OPERANO PER LA NOSTRA AGENZIA E SULL’INTERMEDIARIO CHE ENTRA IN CONTATTO CON IL CONTRAENTE
[La crocetta a fianco del nome indica l’intermediario che entra in contatto con il contraente]

 

1.1 - AGENTI (Soggetti iscritti nel RUI - Sez. A)

 

[ ] MORTARI MAURO, iscritto nel RUI – Sez. A – N° A000134281 in data 26/03/2007 in qualità di responsabile dell’attività di intermediazione assicurativa della ASSICOM sas di Mortari Mauro e C., iscritta nel RUI – Sezione A – N° iscrizione A000075499 in data 26/03/2007

 

1.2 - COLLABORATORI DEGLI AGENTI (Addetti all’attività agenziale anche all’esterno dei locali e iscritti al RUI - Sez. E)

 

[ ] _________________ (cognome e nome), recapiti  ____________________________________

 

iscritto nel RUI – Sez. E – N° iscrizione ________________________ in data ___________________

 

in qualità di collaboratore / subagente della predetta ASSICOM sas di Mortari Mauro e C. , come sopra identificata.

 

Istituto competente alla vigilanza assicurativa: IVASS – Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni.

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il RUI (Registro Unico degli Intermediari) sul sito internet dell’Ivass - www.ivass.it .

 

1.3 Altre informazioni sull’Agenzia:

 

Sede legale e operativa: 10098 RIVOLI (TO) – Piazza Principe Eugenio 1 

 

Recapiti telefonici: 0119566861 - 0119566516 

 

Indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sito Internet di agenzia: www.assicom-rivoli.it

 

Sezione II - INFORMAZIONI SULL’ATTIVITA’ SVOLTA DALL’INTERMEDIARIO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO

 

a) Si comunica di aver messo a disposizione nei locali del distributore (ovvero pubblicato sul proprio sito internet qualora operativo) i seguenti elenchi:

 

1 - elenco recante la denominazione della o delle imprese di assicurazione con le quali l’intermediario ha rapporti d’affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere di incarico; in caso di collaboratore iscritto in sezione E, sono indicati i rapporti dell’intermediario principale con il quale collabora.

2 - elenco degli obblighi di comportamento cui adempiono, indicati nell’allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.

 

b) Si comunica al contraente la possibilità di richiedere la consegna o la trasmissione dell’elenco di cui al punto a1, nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga mediante tecniche di comunicazione a distanza.

 

Sezione III – INFORMAZIONI RELATIVE A POTENZIALI SITUAZIONI DI CONFLITTO D’INTERESSI

 

a) L’intermediario non detiene una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di imprese di assicurazione.

 

b) Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un’impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della società di intermediazione per la quale l’intermediario opera.

 

 

Sezione IV – INFORMAZIONI SUGLI STRUMENTI DI TUTELA DEL CONTRAENTE

 

a) L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.

 

b) Il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (utilizzando i riferimenti agenziali di cui alla SEZIONE I del presente modello) o all’impresa preponente, secondo le modalità indicate nel DIP aggiuntivo per i reclami presentati all’impresa.

Il contraente ha la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro dell’intermediari o dell’impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.

c) Il contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.

 

 

N.B: Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa.

 

In relazione ai contratti proposto in qualità di Agente, la procedura e la modalità di presentazione o inoltro dei reclami sono riportate, oltre che nel DIP aggiuntivo, anche nei siti:

 

- UNIPOLSAI Assicurazioni SpA. via della Unione Europea, 3/b 20097 San Donato Milanese (MI) Fax 02 51815353

Sito internet: http://www.unipolsai.it/servizio-clienti/Pagine/reclami.aspx

 

- GLOBAL ASSISTANCE SPA Piazza Diaz 6 - 20123 Milano Fax 0243335020

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito internet: http://globalassistance.it/ContattieReclami.aspx

 

- ALLIANZ DIRECT SpA  Sede legale: Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano

sito internet: https://genialpiu.genialloyd.it/GlfeWebIntermediari/gl/it/home/come-fare-per/inoltrare-un-reclamo.html

 

- UCA Assicurazione S.p.A.Piazza San Carlo 161 10123 TORINO - Tel. 0110920641 Fax 0115621563 oppure 19835740

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito internet: https://www.ucaspa.com/page/39/reclami-degli-assicurati

 

Per i contratti emessi in accordo di collaborazione con intermediari diversi dalle Compagnie sopraelencate varranno come riferimento operativo i siti degli intermediari o delle Compagnie dagli stessi trattate, oltrechè i DIP aggiuntivi delle polizze oggetto di reclamo.

 

 

Luogo e data

Firma del contraente per ricevuta del presente documento

 

 

 

ALLEGATO 3
INFORMATIVA SUL DISTRIBUTORE
 
Il distributore ha l’obbligo di consegnare/trasmettere al contraente il presente documento, prima della sottoscrizione della prima proposta o, qualora non prevista, del primo contratto di assicurazione, di metterlo a disposizione del pubblico nei propri locali, anche mediante apparecchiature tecnologiche, oppure (in alternativa) di pubblicarlo su un sito internet ove utilizzato per la promozione e collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali. In occasione di rinnovo o stipula di un nuovo contratto il distributore consegna o trasmette le informazioni di cui all’Allegato 3 solo in caso di successive modifiche di rilievo delle stesse.
 

Sezione I - INFORMAZIONI GENERALI SUGLI INTERMEDIARI CHE OPERANO PER LA NOSTRA AGENZIA E SULL’INTERMEDIARIO CHE ENTRA IN CONTATTO CON IL CONTRAENTE
[La crocetta a fianco del nome indica l’intermediario che entra in contatto con il contraente]

 

1.1 - AGENTI (Soggetti iscritti nel RUI - Sez. A)

 

[ ] MORTARI MAURO, iscritto nel RUI – Sez. A – N° A000134281 in data 26/03/2007 in qualità di responsabile dell’attività di intermediazione assicurativa della ASSICOM sas di Mortari Mauro e C., iscritta nel RUI – Sezione A – N° iscrizione A000075499 in data 26/03/2007

 

1.2 - COLLABORATORI DEGLI AGENTI (Addetti all’attività agenziale anche all’esterno dei locali e iscritti al RUI - Sez. E)

 

[  ] _____________________

(cognome e nome),

 _______________________

( recapito)

 

[  ] Non iscritto al RUI

[  ] iscritto nel RUI – Sez. E

N° iscrizione _____________

in data ___________________

 

in qualità di collaboratore / subagente della predetta ASSICOM sas di Mortari Mauro e C. , come sopra identificata.

 

Istituto competente alla vigilanza assicurativa: IVASS – Istituto Vigilanza sulle Assicurazioni.

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il RUI (Registro Unico degli Intermediari) sul sito internet dell’Ivass - www.ivass.it .

 

1.3 Altre informazioni sull’Agenzia:

 

Sede legale e operativa: 10098 RIVOLI (TO) – Piazza Principe Eugenio 1 

 

Recapiti telefonici: 0119566861 - 0119566516 

 

Indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sito Internet di agenzia: www.assicom-rivoli.it

 

Sezione II - INFORMAZIONI SULL’ATTIVITA’ SVOLTA DALL’INTERMEDIARIO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO

 

a) Si comunica di aver messo a disposizione nei locali del distributore (ovvero pubblicato sul proprio sito internet qualora operativo) i seguenti elenchi:

 

1 - elenco recante la denominazione della o delle imprese di assicurazione con le quali l’intermediario ha rapporti d’affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale o di lettere di incarico; in caso di collaboratore iscritto in sezione E, sono indicati i rapporti dell’intermediario principale con il quale collabora.

2 - elenco degli obblighi di comportamento cui adempiono, indicati nell’allegato 4-ter del Regolamento IVASS n. 40/2018.

 

b) Si comunica al contraente la possibilità di richiedere la consegna o la trasmissione dell’elenco di cui al punto a1, nel caso di offerta fuori sede o nel caso in cui la fase precontrattuale si svolga mediante tecniche di comunicazione a distanza.

 

Sezione III – INFORMAZIONI RELATIVE A POTENZIALI SITUAZIONI DI CONFLITTO D’INTERESSI

 

a) L’intermediario non detiene una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto di imprese di assicurazione.

 

b) Nessuna impresa di assicurazione o impresa controllante di un’impresa di assicurazione è detentrice di una partecipazione diretta o indiretta pari o superiore al 10% del capitale sociale o dei diritti di voto della società di intermediazione per la quale l’intermediario opera.

 

Sezione IV – INFORMAZIONI SUGLI STRUMENTI DI TUTELA DEL CONTRAENTE

 

a) L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge.

 

b) Il contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (utilizzando i riferimenti agenziali di cui alla SEZIONE I del presente modello) o all’impresa preponente, secondo le modalità indicate nel DIP aggiuntivo per i reclami presentati all’impresa.

Il contraente ha la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro dell’intermediari o dell’impresa entro il termine di legge, di rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.

c) Il contraente ha la facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente indicati nei DIP aggiuntivi.

 

N.B: Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187, Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa.

In relazione ai contratti proposti in qualità di Agente, la procedura e la modalità di presentazione o inoltro dei reclami sono riportate, oltre che nel DIP aggiuntivo, anche nei siti:

 

- UNIPOLSAI Assicurazioni SpA. via della Unione Europea, 3/b 20097 San Donato Milanese (MI) Fax 02 51815353

Sito internet: http://www.unipolsai.it/servizio-clienti/Pagine/reclami.aspx

 

- GLOBAL ASSISTANCE SPA Piazza Diaz 6 - 20123 Milano Fax 0243335020

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito internet: http://globalassistance.it/ContattieReclami.aspx

 

- ALLIANZ DIRECT SpA  Sede legale: Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano

sito internet: https://genialpiu.genialloyd.it/GlfeWebIntermediari/gl/it/home/come-fare-per/inoltrare-un-reclamo.html

 

- UCA Assicurazione S.p.A. Piazza San Carlo 161 10123 TORINO - Tel. 0110920641 Fax 0115621563 oppure 19835740

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito internet: https://www.ucaspa.com/page/39/reclami-degli-assicurati

 

Per i contratti emessi in accordo di collaborazione con intermediari diversi dalle Compagnie sopraelencate varranno come riferimento operativo i siti degli intermediari o delle Compagnie dagli stessi trattate, oltrechè i DIP aggiuntivi delle polizze oggetto di reclamo.

 

Luogo e data

Firma del contraente per ricevuta del presente documento

 
 

 

 

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